VIOLA E BUDDY

Loro sono Buddy e Viola, due Golden retriever di 9 anni pieni di vita ma molto sfortunati perché – come tante volte succede – nonostante siano stati comprati in allevamento, dopo qualche anno, sono stati abbandonati. Buddy è stato ceduto a Roma per un nuovo cane (un Rottweiler con il quale, a detta dei padroni, il povero Buddy non andava d’accordo) e Viola in Toscana è stata abbandonata davanti un rifugio perché “troppo energica”. Poi 4 anni fa, quando entrambi avevano 5 anni, un angelo si è affacciato nella loro vita.  Una signora di Roma che viveva in una villa con un grande giardino e che aveva appena perso il suo labrador qualche mese prima, si è innamorata degli occhi tristi di Buddy e lo ha adottato. Buddy ha conosciuto la sua prima cuccia, nonostante preferisse dormire sul letto con la sua padroncina.

Nonostante però fosse riempito di amore e coccole, continuava ad avere paura in mezzo alle persone, si bloccava e si guardava sempre le spalle. Non mangiava le crocchette dalla ciotola, ma solo dalla mano della sua padrona. La signora allora ha deciso di cercare un’amica per Buddy che gli desse un po’ di sicurezza e cercando su Facebook ha visto Viola. Si è messa in macchina e ha raggiunto la Toscana subito dopo la sterilizzazione (così le avevano detto le volontarie del rifugio) e l’ha portata a casa. Da allora la vita di tutti e tre è cambiata. L’energia di Viola è talmente contagiosa che Buddy riacquista sicurezza e le loro giornate si riempiono di gite in montagna, al lago e al mare. Purtroppo però a maggio si quest’anno la loro mamma è entrata in terapia intensiva per uno scompenso cardiaco e da allora non è più uscita dall’ospedale.

Ora sono di nuovo soli. In una casa con giardino ma vuota. Ma non è giusto, non è abbastanza…la persona che se ne prende cura (la figlia della precedente proprietaria) non è riuscita a farli andare d’accordo con i propri cani. Col cuore a pezzi, ma per il loro bene cerca una famiglia che li ami come li ha amati la madre, che abbia tempo per stare con loro e coccolarli e portarli a spasso. Sono dolcissimi e bravissimi al guinzaglio e non hanno nessuna malattia e vaccinazioni in regola. Lei è sterilizzata, lui no. Vanno d’accordo anche con i gatti. Non possono essere separati perché Buddy ne morirebbe né essere tenuti solo in giardino come cani da guardia, sono esseri da compagnia! Per loro chiamate 347/0064885 (Roberto).

Dettagli

Diffondi l'adozione!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email