Le.I.D.A.A Firenze ed io abbiamo pensato di organizzare per questi volontari e la loro attività una cena di beneficenza giovedì 23 febbraio al Centro Ippico Toscano a Firenze.
Italian Horse Protection è l’unico Centro di recupero in Italia per cavalli che provengono da sequestri per maltrattamento. Il centro si trova a Montaione (Empoli), è una Onlus ed ospita circa 68 cavalli, la mia associazione l’ha visitato a dicembre 2016 ed ha pensato di supportare i volontari che vi lavorano ogni giorno con dedizione e sacrificio, salvando questi stupendi animali da malattie e situazioni disastrose.
Italian Horse Protection è impegnata in tantissimi fronti: denuncia di maltrattamenti, verifica di segnalazioni, supporto delle Forze dell’Ordine, promozioni di leggi e norme a tutela dei cavalli, recupero psicofisico degli animali sottratti a maltrattamenti ed alla macellazione, divulgazione delle conoscenze scientifiche, raccolta fondi per sostenere le varie attività a favore dei cavalli. Non percepisce soldi pubblici e si finanzia solo con le donazioni.
L’iniziativa ha avuto un grande successo ed è stata sostenuta dal Centro ippico toscano, da sella & Sulky, dalla Fattoria Piandaccoli di Jacopo Bruni e dal Parco d’Arte Contemporanea p. Azzagli.
Abbiamo potuto così fare una donazione di 590,00€ € ad Ihp e di una tosatrice per cavalli, oltre ad una scultura piccola in acciaio di Pazzagli, Pegaso.