foto-end-the-cage

“BASTA CON LE GABBIE NEGLI ALLEVAMENTI”, LEIDAA SOSTIENE #ENDTHECAGEAGE

Oggi alle 11, nella sala “Caduti di Nassirya” del Senato, l’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, presieduto dall’on. Michela Vittoria Brambilla, incontrerà i promotori dell’ICE “End the cage age” e in particolare Philip Lymbery, direttore generale di Compassion in world farming, capofila delle 145 associazioni del continente impegnate nella raccolta delle firme per chiedere alla Commissione europea di mettere fuori legge le gabbie negli allevamenti.

L’incontro pubblico, che servirà a fare il punto sull’andamento dell’Iniziativa, sarà aperto dall’on. Brambilla. Seguiranno, tra gli altri, gli interventi di Lymbery, di Anna Maria Pisapia, direttrice di CIWF Italia Onlus, della sen. Loredana De Petris, presidente del gruppo misto a palazzo Madama e vicepresidente dell’Intergruppo, di rappresentanti delle associazioni.

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente sostiene l’iniziativa con un sito apposito dedicato alla raccolta firme. Per firmare è necessario cliccare a questo link.