leidaa_formevet

LEIDAA MILANO: CON FORMEVET DONIAMO ANTIPARASSITARI AI VOLONTARI DEL SUD

“Intendo ringraziare, a nome della sezione milanese della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, l’azienda Formevet per il gesto di solidarietà che aiuterà moltissimi cani sfortunati del Sud Italia”. A dirlo Daniela Lazzaroni, presidente della Leidaa Milano, nel commentare la donazione da parte dell’azienda di medicina veterinaria Formevet di 900 dosi di antiparassitario che saranno destinate ai volontari più bisognosi. “Intendo congratularmi con Anna Bonomini, controlling and administration manager di Formevet, che ha preso a cuore la situazione difficile che chi si occupa di animali nel Mezzogiorno vive costantemente: gli antiparassitari contribuiranno a salvare molte vite e a risolvere una situazione igienico-sanitaria che, in molte strutture, è davvero drammatica”.

asinellacamilla-min

LEIDAA MILANO SALVA ASINELLA CAMILLA COLPITA DAGLI INCENDI DI STROMBOLI

Un’asinella gravemente ustionata, salvata dall’impegno dei volontari della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e da Enpa Isole Eolie. Quella di Camilla, gravemente ustionata dagli incendi derivanti dall’esplosione del vulcano di Stromboli della scorsa settimana, è per fortuna una storia a lieto fine, grazie all’impegno dei volontari. “L’asinella – spiega Daniela Lazzaroni, presidente di Leidaa Milano – presentava gravi ustioni in tutto il corpo e una ferita su zampe anteriori. Era sotto tettoria di legno legata: nessuno ha pensato di liberarla e così ha rischiato la vita. Ora va tutto bene: è in sicurezza in agriturismo a Lipari dove dovranno seguire le cure perché le ustioni non vadano in setticemia. Tra qualche giorno le faremo finalmente un bel bagno. Siamo fiduciosi si rimetterà completamente e siamo fieri della collaborazione con Enpa per salvarla”.

mylandog

DOMENICA 16 ANCHE LA LEIDAA AD HAPPY MYLANDOG CHRISTMAS

Anche la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente – con un banchetto ricco di “idee regalo” per Natale, aperto tutto il giorno parteciperà ad Happy Mylandog Christmas, che, dopo Parco di Trenno, Fabbrica del Vapore, Magazzini Generali e Cargo, quest’anno approderà nel nuovo favoloso quartiere di Citylife a Milano: appuntamento domenica 16 dicembre in piazza Elsa Morante.

Tante associazioni di volontariato invitano gli amici a sei zampe per gli auguri natalizi. Un Natale solidale a favore di tanti cani meno fortunati dei e con regali da mettere sotto l’albero per i nostri pelosi davvero unici e originali. Passerà anche Babbo Natale dalle ore 16.00 per una foto ricordo e un saluto, e ci saranno laboratori di primo avvicinamento dei bambini ai nostri amici cani con operatrici in pet- terapy.

Ingresso libero dalle 10.30 alle 19.30 , in caso di maltempo l’evento sarà annullato.

pappesardegna

OLBIA, LEIDAA MILANO DONA 400 CHILI DI PAPPE PER CANI E GATTI

Sabato 22 luglio la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente sezione Milano, con la presidente Daniela Lazzaroni e con la preziosa collaborazione delle volontarie Ilenia e Marcuccia, ha effettuato nei negozi Arcaplanet di Olbia una raccolta pappe per cani e gatti che ha dato risultati molto soddisfacenti. Un furgone colmo di pappe è stato infatti consegnato alla LIDA di Olbia che accoglie nella sua struttura 700 cani e 250 gatti, 6 cartoni di pappe per i mici sono stati dati alle volontarie Ilenia, Marcuccia e Alessandra che si occupano delle colonie feline, mentre altre pappe per cani sono state donate alle associazioni “CANI DI NESSUNO ” e “ANGELI A 4 ZAMPE” che operano nei territori limitrofi. In tutto parliamo di 100 chili di cibo per gatti e 300 di cibo per cani!

Se In Sardegna, come nelle altre regioni del nostro Centro-Sud, il randagismo canino è altamente diffuso, quello felino è una vera emergenza: coloro che si occupano di gatti gestiscono colonie feline di 50/60 mici sparse ovunque, senza nessun supporto da parte dei comuni e delle ASL che non solo non si occupano ne’ delle sterilizzazioni, ne’ delle cure e tanto meno intervengono a difesa di questi tutor che a volte sono addirittura oggetto di dispetti, insulti e cattiverie.

aperitivoleidaamilano

LEIDAA MILANO, IL 16/12 APERITIVO BENEFICO VEGAN

Venerdì 16 dicembre dalle ore 19 in poi la sezione di Milano della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente organizza un aperitivo benefici (rigorosamente vegano) per aiutare i nostri amici a quattro zampe. L’appuntamento è al Pampero Cafè, in piazza Sempione 6 angolo via Luigi Cagnola (zona dell’Arco della Pace). Il costo è di 10 euro per la prima consumazione e di 8 per quelle successive. Oltre all’aperitivo ci sarà un banchetto informativo e benefico dove con panettoni e gadget a tema animale per idee di regalo natalizie. Per confermare la propria presenza si può chiamare Ilaria al 328/4528309.

Lazzaroni Daniela_Milano

MILANO, MAXIZOO ACQUISTA 60 UOVA PASQUALI VEGANE DELLA LEIDAA

“IL DONO SERVIRÀ AL BENESSERE DEGLI ANIMALI”
Fra le tante belle iniziative di solidarietà pasquale ci piace ricordare quella di Maxizoo che ha deciso di acquistare 60 uova pasquali dalla sezione di Milano della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente. Uova che Maxizoo di Milano, realtà consolidata di alimentari e prodotti per animali domestici con numerosi punti vendita in varie regioni d’Italia, ha distribuito ai suoi dipendenti. “Grazie a Maxizoo, che nell’occasione pasquale ha effettuato una bella donazione con l’acquisto di una ingente quantità delle nostre uova pasquali. Il ricavato di tutte le uova vendute sarà utilizzato a sostegno degli animali in difficoltà”. Distribuite in tutta Italia in occasione dell’iniziativa “difendi la vita. Scegli una Pasqua veg”, le uova pasquali Leidaa sono interamente composte di cioccolato vegano proprio per testimoniare uno stile di vita “cruelty free”.