napoli4zampe

LEIDAA NAPOLI: A “QUATTROZAMPE IN FIERA” DUE CORNER PER LE ADOZIONI. ON. BRAMBILLA: “IL NOSTRO IMPEGNO È DARE A TUTTI UNA CASA”

“L’amore non si compra: adotta anche tu un trovatello”. È questa la frase che la Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente ha scelto come motto per la sua partecipazione a “Quattrozampe in Fiera”, la fiera più pet friendly d’Italia che si terrà il prossimo 13 e 14 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Grazie all’impegno dei suoi volontari, la LEIDAA allestirà due corner per promuovere e agevolare le adozioni. “L’amore che i nostri compagni di vita sono in grado di donarci è unico e irripetibile”, ha detto l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente di LEIDAA e madrina dell’iniziativa in fiera. “Ogni cane, ogni gatto e tutti gli animali abbandonati meritano di avere una bella casa in cui vivere felici: i rifugi del nostro paese sono pieni ed è nostro compito offrire a tutti gli animali che vi si trovano l’opportunità di vivere in una famiglia. È anche grazie ad eventi come “Quattrozampe in Fiera” che la nostra associazione ha la possibilità di portare avanti questo importante impegno con successo”.

dogstownferrara

LEIDAA NAPOLI: UN DOCUMENTARIO A FAVORE DELL’ADOZIONE

Lo scorso 6 dicembre il giornalista Rai campano Geo Nochetti ha girato un servizio sull’ dozione all’interno del rifugio Dog’s Town del Dott. Giovanni Ferrara. La Le.I.D.A.A. Napoli era presente per appoggiare questa ottima iniziativa . Con la Leidaa volontari guardie zoofile OIPA, ENPA, esponenti ASL , Carabinieri, Polizia locale, guardie forestali e vari volontari della struttura che si dedicano costantemente. È stata rilasciata anche da parte nostra un’ intervista sottolineando l’ importanza dell’adozione in un canile e della responsabilità di ognuno nel non abbandonare. Il servizio andrà in onda il 18 dicembre alle 7,30 nella parte dedicata al notiziario “Buongiorno Regione” esattamente nella trasmissione “4 ……e non solo”, ed in forma ridotta anche nel TG3 delle ore 19.30 . Lo Slogan sarà “IO NON SONO UN PELUCHE”. Ringraziamo sempre il dott. Giovanni Ferrara per la sua collaborazione e disponibilità.