Takeshi

Takeshi è un esemplare maschio di Akita Inu di sette anni che era detenuto in condizione di maltrattamento. Le guardie zoofile dall’Associazione Leidaa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, presieduta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, intervenute sul luogo, hanno constatato lo stato di detenzione incompatibile con la natura dell’animale e immediatamente avvisato la Procura di Venezia che ha disposto il sequestro del cane e la denuncia a piede libero del detentore.

Il cane è stato trasportato presso il canile sanitario San Giuliano gestito dalla AULSS3 Serenissima di Venezia che sotto l’attenta guida del direttore, dott. Carmine Guadagno che da subito ha dimostrato particolare attenzione e sensibilità verso quanto accaduto, a tutt’oggi oggi continua a fornire le necessarie cure a Takeshi.

Di recente, la Procura ha dato il via libera all’adozione definitiva dell’animale che può finalmente sperare di essere adottato da una famiglia amorevole, che possa accoglierlo e farlo vivere, finalmente, come merita.

Un risultato questo, che permetterà realmente di cambiare la vita ad un animale maltrattato che è stato conseguito, non solo grazie ai cittadini che segnalando non si sono voltati dall’altra parte, ma anche e soprattutto grazie all’ineccepibile lavoro delle Autorità e di enti come la AULSS, i quali hanno messo a disposizione le proprie risorse e la propria professionalità per salvare Takeshi, a dimostrazione che sempre più stiamo assistendo ad un crescente interesse verso temi quali animali e ambiente.

Dopo il sequestro è il momento di esaudire il sogno di una meritata vita in famiglia per questo cucciolone che siamo sicuri vi ruberà il cuore!!

Per informazioni e candidature all’adozione contattare l’associazione Leidaa Venezia inviando un messaggio (anche WhatsApp) al numero 375 7089406 o via mail all’indirizzo guardievenezia@gzleidaa.it, oppure l’Azienda ULSS3 all’indirizzo ambulatorio.veterinario@aulss3.veneto.it

Diffondi l'adozione!