Grande iniziativa della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Battipaglia (Salerno) che all’interno del Comune ha riservato due spazi dedicati ai nostri amici a quattrozampe! Saranno infatti presenti nel municipio uno stand Leidaa raffigurante le foto dei cuccioli per cui l’associazione cerca un’adozione così come un altro stand dedicato ai cittadini che desiderano far adottare un cane o un gatto. Un modo con cui i 50mila abitanti della città potranno veramente fare qualcosa di concreto per adottare i mici. Inoltre la presidente della sezione, Stefania Greco, ha indirizzato un’importante lettera al sindaco di Battipaglia Cecilia Francese per sensibilizzarla sui danni che i botti di Capodanno comportano per i nostri amici animali.
Gentile Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia.
In prossimità delle festività natalizie, la LEIDAA sez. Battipaglia chiede alla Sindaca di Battipaglia, dott.ssa Cecilia Francese, di disporre con somma urgenza il divieto di vendita e utilizzo dei fuochi pirotecnici durante tutto il periodo di Natale e Capodanno, al fine di tutelare la salute e l’incolumità dei cittadini e degli animali.
È risaputo, infatti, che l’utilizzo di tali prodotti provoca danni di grave entità a persone ed animali. Esiste quindi un reale pericolo connesso all’utilizzo di tali prodotti, la loro accensione oltre che provocare dannose emissioni inquinanti, determina anche, in numerosi casi, stress, lesioni e danni che possono portare alla morte di molti cani, gatti ed animali domestici in genere.
La LEIDAA sez. Battipaglia, pertanto, chiede ufficialmente a questa amministrazione comunale di emanare un’ordinanza sindacale di divieto, dimostrandosi così ancora una volta sensibile e disponibile verso i propri cittadini e gli animali domestici che vivono a Battipaglia.
Sicura di ricevere una positiva risposta in merito a questa importante questione, colgo l’occasione per porgere alla sindaca e a tutta l’amministrazione comunale gli auguri di un sereno Natale.
Distinti saluti
Stefania Greco