Sono un cane del canile, un po’ sordo, vecchio e con un tumore e questo è il mio ultimo desiderio: l’amore di una famiglia!
Mi chiamo Rocky, sono un meticcio di circa 20 kg, sono solo e triste e all`etá di 10 anni mi ritrovo in canile ad affrontare una situazione molto delicata. Per mia fortuna il gestore del canile ha notato che qualcosa non andava e mi ha fatto visitare. Purtroppo mi è stato diagnosticato un tumore nasale, ma dovrò fare una serie di accertamenti per sapere se potrò essere operato.
Dato che non posso stare in canile in queste condizioni, Gianni ha parlato con le sue amiche volontarie e così ora saranno loro a prendersi cura di me.
Sono un cane molto paziente, tranquillo, dolce e disciplinato. Fisso continuamente la porta del mio box senza mai distogliere lo sguardo, ma appena sento che qualcuno cammina fra i box mi affaccio con il musotto fra il cancello d`ingresso e la siepe, guardo e aspetto una coccola. Se vedo che il bipede si avvicina proprio a me slurp… faccio partire un bacetto. Di tanto in tanto vedo anche volti che passano senza mai guardarmi, e a volte, per consolarmi, mi dico: ” È meglio che non mi abbia visto”!
La mia vita comincerà quando conoscerò l’amore di una famiglia… la mia famiglia!
Anch’io allora sarò felice, sarò chiamato per nome, sentirò il calore della casa che diventerà anche la mia. Sentirò una voce che parlerà con me, e anche se non sempre capirò tutto quello che mi sarà detto, io la porterò nel mio cuore, insieme a ogni carezza che mi sarà data. Forse non saprò spiegarmi, io non parlo la vostra lingua, ma sono certo che leggerete la gratitudine nei miei occhi.
Non fatemi restare “nel mio mondo”, il canile.
Tutte le sere guardo quel po’ di cielo che intravedo dal mio box e prego affinché giunga la tanto aspettata telefonata e immagino che sia la mia mamma che mi ha scelto per la vita. Aspetto che mi prenda con sé, così anche io potrò dire con orgoglio: “Questa è la mia famiglia!”.
Sarò affidato sverminato, vaccinato e microchippato. Sono adottabile al centro e Nord Italia con controlli pre e post adozione e documenti di affido.
Chiamate le mie zie Gigliola al seguente numero 3939122556, Maria al numero 3284443561 e Mariagrazia al 3477041091, loro vi daranno tutte le notizie (se non rispondessero lasciate un SMS anche su WhatsApp e sarete richiamati).
Se desiderate aiutare a sostenere le spese veterinarie con una donazione, contattate le mie zie in privato e vi daranno tutte le spiegazioni che mi riguardano.