LEIDAA VENEZIA, CONSEGNATI 230 CHILI DI CIBO AI CANILI

Dopo la raccolta di cibo e coperte, per i cani dei rifugi e i gatti del gattile effettuata sabato 16 dicembre a San Donà di Piave, la Le.I.D.A.A. (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) insieme al Movimento Animalista Venezia, oggi hanno consegnato il materiale donato dai tanti cittadini sensibili alle sorti dei nostri amici a “quattro zampe” in cerca di una famiglia.

Sono stati consegnati circa 180kg di cibo per cani e molte calde coperte al “Rifugio di Viviana” che sta nelle campagne tra San Donà di Piave e Ceggia e all’associazione “Fido nel cuore” che da stallo e cerca affido ai cani che arrivano dai canili lager della Bosnia.

Sono inoltre stati consegnati circa 50kg di cibo per gatti con diverse coperte e cuscini al “gattile di Paola” anch’esso presente nella periferia sandonatese.

L’altro scopo importante della campagna fatta è stato quello di voler portare a conoscenza della gente che ci sono alcune associazioni animaliste locali e singoli volontari, che si prendono cura di tanti cani e gatti abbandonati ed ospitati in canili-rifugi o gattili privati; animali che non solo hanno bisogno di affetto, ma anche di materiale di prima necessità utile per affrontare questo freddo e rigido inverno.

Con la grande generosità della gente i nostri amici a “quattro zampe” del gattile e dei rifugi del sandonatese potranno passare un Natale più caldo e sereno.

L’appello che facciamo alla gente soprattutto in questo periodo natalizio è quello di cercare di adottare consapevolmente un cane o un gatto in un canile o gattile della zona, prima di voler acquistarli in un negozio.

Infatti se lo si desidera veramente, non è necessario che un cane o un gatto sia di razza, un meticcio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il vostro amore e il vostro rispetto.