DOMENICA 2 GIUGNO AD ARESE APPUNTAMENTO CON IL DOG SHOW DELLA LEIDAA

Di tutte le taglie, ma sempre simpaticissimi, con una gran voglia di correre, saltare e mettersi in mostra. Sono i concorrenti a quattro zampe attesi per oggi, domenica 2 giugno, al “Dog show” della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, la divertentissima sfilata amatoriale che si terrà – con la partecipazione della presidente, on. Michela Vittoria Brambilla – nel centro commerciale “Il centro” di Arese (MI): la cornice ideale per trascorrere una domenica diversa e indimenticabile.

Le iscrizioni, gratuite, alla sfilata amatoriale saranno aperte per tutti i cani, di razza o meticci, dalle 9,30 alle 14. Alle 15 avrà inizio lo show. I cani, presentati dall’on. Brambilla, cominceranno a sfilare in passerella con il loro amico umano e saranno valutati da una giuria qualificata che, a partire dalle 17, assegnerà i premi ai primi tre classificati nelle categorie grande, medio e piccolo e riconoscimenti speciali per la coppia, il bullo, la pupa, lo smilzo, il pacioccone, il nonnetto, il baby e il mesendoz (l’incrocio di più razze). Tutti i cani iscritti, inoltre, riceveranno un piccolo “ricordo” dell’iniziativa.

Dalle 9,30 alle 14 il gazebo della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, associazione animalista della provincia di Lecco riconosciuta dal ministero dell’Ambiente e dal ministero della Salute, riceverà i visitatori per informazioni, consigli, supporto, segnalazioni di eventuali casi di maltrattamento, per illustrare le campagne dell’associazione e per il tesseramento. Vi saranno inoltre tre stand tematici con avvocato, veterinario ed esperto in terapie con gli animali per rispondere alle domande dei cittadini su assistenza legale, salute dei nostri piccoli amici e pet therapy. Gli istruttori cinofili e gli esperti di pet therapy faranno vere e proprie dimostrazioni delle incredibili potenzialità degli animali.

Il Dog Show si terrà sul porticato esterno, ingresso 4, del “Centro”, via Luraghi 11 , Arese, uscita Lainate/Arese dell’A8.