Qualcuno ha sparato a Oscar, “cane dolcissimo”. Grazie ai volontari della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’Ambiente, Oscar oggi è salvo ed ha ancora tanta voglia di vivere. Protagonista di questa semplice storia, Oscar è uno dei tanti animali cui LEIDAA ha regalato un nuovo inizio ed è il testimonial della campagna dell’associazione per SMS solidali, attiva dal 2 all’11 novembre.
I randagi come Oscar sono esposti alla fame, al freddo, agli abusi. Sono animali abbandonati a se stessi, che soffrono e perdono la vita o, se va bene, finiscono nei box dei canili e dei gattili, dove rischiano di rimanere per anni. Con il progetto “Indifesi e senza voce: salva gli animali”, la LEIDAA continua la sua guerra all’indifferenza: cura tutti gli animali in difficoltà, promuove le adozioni degli animali d’affezione, restituisce ai boschi e alle campagne gli animali selvatici di cui si prende cura nel Centro di recupero “Stella del Nord”.
Da domenica 2 a martedì 11 novembre puoi contribuire anche tu a salvare e a proteggere gli ultimi tra gli ultimi, i senza voce. Un piccolo gesto può fare molto: dona 2 euro con un sms al numero 45587 o 5/10 euro chiamando da rete fissa.
Il video dell’SMS solidale è scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/1BJdCkyyT1rx4LivuoouT0QUaoy3F5xPw/view?pli=1 e visibile al link https://youtu.be/jhFM3ilos5s